Rai.it
Rai

Ascolti tv sabato 27 luglio

Techetechetè vera superstar in prima serata, Tour de France ancora da record e grandi ascolti per l'oro degli Azzurri nella pallanuoto

Grandi ascolti per lo sport targato Rai: ieri Tour de France ancora da record con 2 milioni 298 mila spettatori pari al 19.3 di share che si sono collegati su Rai2 dalle 15.20 alle 16.40 per l’arrivo dell'ultima tappa di montagna vinta da Vincenzo Nibali. Ottimo seguito di pubblico sempre su Rai2 per la finale dei Mondiali di pallanuoto, in onda alle 11.30, che ha visto gli Azzurri battere la Spagna per 10 a 5 e conquistare l’oro iridato: sono stati complessivamente 927 mila i telespettatori (11.6 di share) che hanno visto in diretta dalla Corea la straordinaria impresa che ha condotto, dopo otto anni, il Settebello sul tetto del mondo. Da segnalare il picco di 1 milione 100 mila spettatori segnato nelle battute finali della gara.
In prime time su Rai1 continua la scalata degli ascolti di “Techetechetè Superstar”, che ieri , con la puntata speciale “Pronto, Raffaella?... Sono Mina!”, ha vinto la fascia oraria con 2 milioni 495mila spettatori e 15.5 di share. Rai1 si conferma la rete più vista in prime time con il 16.28 di share.  
Su Rai2 il thriller diretto da Jeff Hare “La doppia immagine dei miei desideri” ha realizzato 1 milione 81 mila spettatori e il 6.7 di share, mentre il film su Rai3 “Cinderella man - una ragione per lottare”, con Russell Crowe e Renée Zellweger, si è attestato a 642 mila spettatori e il 4.1 di share.
Nel day time di Rai1, in ascesa gli ascolti di “Petrolio” che, con la puntata dedicata al mondo dell’agroalimentare in onda alle 8.25, ha sfiorato il milione di telespettatori (915 mila) e ha toccato il 17.7 di share. Bene anche “Linea verde life” con un ascolto di 1 milione 453mila spettatori e l’11.9 di share e “Linea blu”, che alle 14,00 è stata seguita da 1 milione 426 mila e uno share del 10.3.
In seconda serata sulla rete ammiraglia “C’era una volta Studio1” ha totalizzato 1 milione 48 mila spettatori e il 10 di share. Per l’informazione sempre leader il Tg1 delle 20 con 3 milioni 360 mila spettatori e il 22.8 di share, molto bene anche il Tg2 delle 13 con 2 milioni 46 mila spettatori (14.8 di share), il Tg3 delle 19 con 1 milione 393 mila spettatori e l’11.1 e a seguire l’edizione della TGR con quasi 2 milioni di telespettatori (1 milione 898 mila) e il 13.8.
Le reti Rai si aggiudicano complessivamente le 24 ore con 2 milioni 850 mila spettatori e il 34.4 di share.