Rai Cinema, presentato il listino 01 Distribution

È stato presentato oggi a Riccione, nel corso delle giornate professionali di Ciné, il listino Rai Cinema 01 Distribution.

"Emozioni sul grande schermo"
Come ogni anno il listino 01 si presenta con 24 titoli che riassumono la volontà di puntare sulla diversificazione dei generi e sulla differenziazione dei target nel segno del ritorno nelle sale, centrali per il sistema cinema, con l'obiettivo di portare "le emozioni sul grande schermo" come recita il claim della line up.

SCOPRI QUI IL LISTINO COMPLETO

Un listino all'insegna della qualità e ricchezza di offerta produttiva che vede al centro i grandi maestri del cinema italiano come Gianni Amelio con "Il signore delle formiche", Pupi Avati con "Dante", Michele Placido con "L'ombra di Caravaggio", Gianfranco Rosi con "In viaggio", Marco Bellocchio con "La conversione", Nanni Moretti con "Il Sol dell'Avvenire". Tra le novità anche il ritorno di Matteo Garrone con "Io capitano", Francesca Archibugi con "Il colibrì", Susanna Nicchiarelli con "Chiara", Sydney Sibilia con "Mixed by Erry", Alessandro Siani con "Tramite amicizia" e Pietro Marcello con "Le Vele Scarlatte" - presentato all'ultimo Festival di Cannes.

Nel listino rientrano anche "Quasi orfano" di Umberto Carteni, "Mia" di Ivano Di Matteo, "The Land of Dreams" di Nicola Abbatangelo, il secondo episodio firmato Manetti bros. "Diabolik – Ginko all’attacco!" con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci, "Educazione Fisica" di Stefano Cipani e poi anche tanti titoli internazionali come tra gli altri "The Fabelmans" di Steven Spielberg, "Killers of the Flower Moon" di Martin Scorsese, "The Son" di Florian Zeller con Hugh Jackman e Anthony Hopkins, "Golda" di Guy Nattiv con Helen Mirren e "The Palace" di Roman Polanski.
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union