La campagna di "After 2" su TikTok entra tra i case study di successo di TikTok for Business

La campagna di “After 2” su TikTok di 01 Distribution entra tra i case study di successo di TikTok for Business, il nuovo strumento messo a disposizione dalla piattaforma per chi intende fare marketing su TikTok in maniera creativa ed efficace.

L’attività
Per la campagna di “After 2” su TikTok, 01 Distribution ha optato per il formato “TopView”, l’opzione video full screen di 24 ore per catturare l’attenzione degli utenti al momento dell’accesso sulla piattaforma. Inoltre 01 Distribution ha anche creato l’hashtag #After2Challenge in collaborazione con la popolare giovane creator Martina Socrate (900K follower) con gli utenti che erano chiamati a rispondere a domande su film romantici.

​​​​​​​

I risultati
La strategia “TopView” ha generato oltre 15,1 milioni di visualizzazioni e ha generato una percentuale di click del 18,17%, entrambi ben al di sopra dei benchmark. Il tasso di coinvolgimento dell'annuncio ha raggiunto il 19,62% e ha mostrato che i fan appassionati della serie "After" hanno apprezzato, commentato e condiviso il trailer. Inoltre, la sfida #After2Challenge è stata raccolta da molti altri creator italiani e ha permesso di raggiungere un pubblico superiore a 5 milioni di utenti con l'hashtag che ha accumulato 900.000 visualizzazioni.

Creative Europe MEDIA Programme of the European Union