Tulipani di Seta Nera 2019, il premio Rai Cinema Channel

Anche quest’anno Rai Cinema Channel partecipa alla manifestazione “Tulipani di Seta Nera” che si svolgerà durante le giornate del 3 e 4 maggio al Cinema Barberini e nella serata di gala del 5 maggio presso il Teatro Brancaccio. “Tulipani di Seta Nera” è un Festival Internazionale di Film Corti, organizzato dall’Associazione Studentesca Universitaria “L’Università Cerca Lavoro”, su idea di Paola Tassone.

Il premio Rai Cinema Channel
All’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni entro le ore 12:00 del 3 maggio 2019 sarà assegnato il Premio Rai Cinema Channel.

L'opera che ha ricevuto più visualizzazioni è stata "Addio Clochard" di di Michele Li Volsi, Marcello Randazzo. Sul sito tulipanidisetanera.rai.it è possibile visionare tutti i corti selezionati che hanno partecipato al concorso.

Il Festival
L’obiettivo è di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere e immagini narrano “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola valorizzare”. La manifestazione vuole quindi cogliere la diversità nei suoi molteplici aspetti positivi, lasciando in chi vi partecipa uno spunto di riflessione oltre che un arricchimento culturale. L’attenzione verso il cinema dei nuovi autori emergenti con Tulipani di Seta Nera si sposa, finalmente, con la doverosa opera di sensibilizzazione su delle tematiche sociali delicate e complesse.