Oscar 2019, "Opera senza autore" in cinquina tra i migliori film stranieri

La notte degli Oscar 2019 si avvicina. In attesa della cerimonia di premiazione che si terrà il 24 febbraio, sono state annunciate le candidature per le 24 categorie in gara ai prossimi Academy Awards, giunti alla loro 91ª edizione.

Nella categoria miglior film straniero spicca "Opera senza autore" di Florian Henckel von Donnersmarck, regista premio Oscar nel 2007 per "Le Vite degli Altri". "Opera senza autore", una produzione Pergamon Film, Wiedemann & Berg Film in coproduzione con Beta Cinema, ARD Degeto, Bayrischer Rundfunk in collaborazione con Sky Deutschland e Rai Cinema se la dovrà vedere con "Cafarnao", "Roma", "Cold war" e "Un affare di famiglia".

Il film di Florian Henckel von Donnersmarck è stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2018 dove, grazie a Rai Cinema, è stato possibile vivere per la prima volta in asosoluto le emozioni del red carpet del film con una diretta in Virtual Realty 360°. Una prospettiva unica e privilegiata, realizzabile solo grazie alla tecnica immersiva VR, ultimo traguardo tecnologico in campo cinematografico.

Rivivi la diretta VR 360° del red carpet del film "Opera senza autore".
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union