Il nuovo sito di Rai Cinema è online

Il nuovo sito nasce dalla fusione di Rai Cinema Channel e del sito istituzionale di Rai Cinema.

L’obiettivo è creare un unico spazio digitale che possa valorizzare al meglio le attività e le produzioni di Rai Cinema per dare ulteriore visibilità ai film ed ai contenuti prodotti e/o distribuiti.

Una piattaforma che, grazie ad una forte integrazione con RaiPlay, rende i nostri contenuti accessibili ad una vastissima platea anche attraverso smartphone, tablet e smart Tv.

Il layout del sito è quello tipico delle piattaforme di video on demand con un grande spazio dedicato alle immagini ed ai video.

Il pubblico potrà scoprire su Rai Cinema i migliori cortometraggi e documentari italiani ed una selezione tematica di film proposti dal canale; attualmente è presente una selezione di film di registi che hanno esordito nelle edizioni passate della Festa di Roma.

Inoltre gli appassionati potranno trovare news, video e photogalleries realizzati da Rai Cinema Channel in occasione di Festival e premiere cinematografiche con interviste e servizi inediti.

Grande spazio anche all'innovazione con una sezione dedicata ai contenuti in virtual reality sia 360° sia immersivi. Già disponibili una serie di contenuti realizzati in occasione del Festival del Cinema di Venezia 2018 ed un cortometraggio Vr Immersivo.