Rai Per il Sociale

Rai.it


Associazioni

  • ADMO

    ADMO

    Associazione : ADMO

ADMO

L’
Associazione Donatori Midollo Osseo è nata nel 1990 con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue. 

Per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali sono già note le caratteristiche genetiche. 

Lo scopo è quello di continuare a diffondere la Mission dell’Associazione portando avanti il messaggio della campagna pubblicitaria di sensibilizzazione, per portare il maggior numero di italiani tra i 18 e i 35 anni a tipizzarsi! Insieme possiamo salvare delle vite! 

COME SI DONA IL MIDOLLO OSSEO 

ISCRIZIONE 

Parte tutto da qui.  

Iscriviti e diventa donatore ADMO. 

TIPIZZAZIONE 

È necessaria solamente l’analisi di una piccola goccia di sangue o di saliva per ricavare il tuo Profilo Donatore e aggiungerti al Registro dei Donatori. 

MATCH 

Se il tuo Profilo Donatore coincide con quello di un potenziale Ricevente, verrai contattato e organizzeremo il prelievo del midollo da donare. 

TRAPIANTO 

La piccola goccia che abbiamo prelevato si è trasformata in un gesto straordinario. 

REQUISTITI  

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni 

  • Avere un peso corporeo di almeno 50 kg 

  • Godere di buona salute 

La disponibilità del Donatore rimane valida fino al raggiungimento dei 55 anni  

Trovi tutte le informazioni su www.iltipogiusto.it / www.admo.it