Un tempo le fiere dell’elettronica di consumo servivano per presentare tv e telefonini. Oggi, al Ces di Las Vegas, il più grande salone mondiale per gli appassionati di tecnologia, la parte del leone la fanno i nuovi oggetti che diventeranno protagonisti della nostra vita: strumenti hi tech da indossare, come occhiali, orologi e maglieria collegati a internet; stampanti domestiche per produrre oggetti in tre dimensioni; robot tuttofare per semplificarci la vita.
Gli scenari del mondo che in arrivo ad alta velocità sono il tema portante della nuova puntata di Eta Beta.
Tante le novità, dunque, ma tante anche le preoccupazioni legate alla nostra privacy, al controllo che possiamo subire da chi gestisce tutti i dati che forniamo sulla nostra vita, al pericolo di una disconnessione dalla realtà.
Se ne parla con Paolo Ottolina, inviato a Las Vegas per il Corriere della Sera, Alessandro Acquisti, docente di Sistemi informatica all’università di Pittsburgh, massima autorità mondiale nel campo della privacy; Andrea Casarini, sviluppatore di iRing, l'anello per comandare i tablet senza toccare lo schermo. Massimo Russo, direttore di Wired, commenta i fatti del giorno legati al mondo che innova.
Conduce Massimo Cerofolini.
Per ricevere gli aggiornamenti quotidiani sul mondo che innova iscriversi alla pagina Facebook (il link è sulla destra, poi dal profilo fb cliccare su Mi piace). Per problemi di audio si consiglia di aggiornare il programma gratuito www.real.com.