Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
LA VIA FRANCIGENA COMPIE VENT’ANNI E PARTE IN TUTTA ITALIA UNA ONDADICAMMINI

Una serie di cammini “a catena” (a blocchi di tappe) sui percorsi francigeni d'Italia per festeggiare il decimo compleanno della Via Francigena come itinerario culturale del Consiglio d’Europa: il percorso “ufficiale”, le altre antiche “direttrici” francigene, come la Via Spluga,via Regina, o la Via Romea, altri antichi e sempre nuovi altri cammini, compresi i cammini storici delle Isole maggiori. Infine la grande festa a Roma il 24. 25. 26 ottobre e molto altro ancora che si va delineando. È l’ONDADICAMMINI, una nuova iniziativa  della Associazione Rete dei Cammini
Da maggio, subito dopo la ormai tradizionale e sempre speciale GIORNATA NAZIONALE DEI CAMMINI FRANCIGENI (domenica 4 maggio), fino ad ottobre: sei mesi per far pulsare di vita e di festa tutte le vie storiche italiane. Con la sinergia delle Associazioni della RETE DEI CAMMINI, con la collaborazione di molte sezioni del CAI e di altre Associazioni esterne alla RETE DEI CAMMINI e, naturalmente, di quante altre Associazioni ed Enti vorranno partecipare.
Il calendario di massima delle ONDE si sta delineando: la RETE lo pubblicherà a breve. Stanno già lavorando con lei la Associazione Europea delle Vie Francigene e il Touring Club  Italiano.  Media partner sarà la Cooperativa Walden Viaggi a piedi che a sua volta ha già programmato cammini “dedicati.



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-5.html