Gaza: aggiornamenti dall’inviata:
Istituto a Betlemme gestito dalle suore maestre di Santa Dorotea che curano la piaga della sordita' molto diffusa tra i palestinesi, ne parliamo:
Argentina: la vita quotidiana al tempo del possibile nuovo default. Ce ne parla:
Riforma cooperazione, Zanotelli: “e’ uno schiaffo alla dignita’, va ritirata”. Ai nostri microfoni:
Emendamento nella notte per la riforma della pubblica amministrazione: 3 anni di lavoro in piu’ per primari e professori universitari. Siamo sempre un paese per vecchi? Ne parliamo con:
Dimenticate negli obitori le salme a cui i parenti non hanno i soldi per fare i funerali. Ce ne parla:
In Veneto la rivolta degli albergatori: troppo pochi 30 euro per dare ospitalita’ a un rifugiato. Ma c’e’ anche il caso di chi dice: li prendiamo noi. Ne parliamo con:
La storia di Naima: 21 anni, una ragazza somala che al CARA di Mineo è stata colta da contrazioni da parto. Un’ecografia ha messo in risalto una grave malformazione del piccolo. Portata in elicottero a Palermo, ha dato alla luce il bambino che è stato operato e salvato. La ragazza è in attesa di asilo politico. Ce ne parla:
Turchia: il vice premier se la prende con le donne che sorridono in pubblico perché "poco caste". Le donne rispondono con foto su Twitter, a centinaia. In questo clima si va verso elezioni con al centro il potere di Erdogan . Ne parliamo con:
Milano, zona San Siro. Gli abitanti di una palazzina Aler di viale mar Jonio rinunciano ad andare in vacanza, seppure brevemente, per evitar che arrivi chi occupa la loro casa. C'è anche un comitato di residenti. Ne parliamo con:
La rete contro Tavecchio. tantissime adesioni. la petizione, lanciata dal deputato del pd Khalid Chaouki è indirizzata a Platini, Blatter e Malagò. Sdegno sui social, da Twitter e Facebook: “frase razzista e di gravità inaudita, non può rappresentare il calcio italiano”. Ne parliamo con:
A proposito di mangiatori di banane: rischia l’estinzione la varietà’ più diffusa al mondo di questo frutto. Ne parliamo con: