Due anni fa la tragedia della Concordia- Il 13 gennaio del 2012, lo schianto della Costa Concordia all’Isola del Giglio e la morte di trentadue persone. Oggi cerimonia per ricordare quelle vittime e quella tragedia assurda. Ne parliamo con Sergio Ortelli, sindaco del’Isola del Giglio.
Crolla palazzina a Matera, una vittima- Costernazione e sconcerto ha suscitato il crollo a Matera di un aplazzina che i condomini avevno già segnalato come pericolante ma che le autorità preposte non aveno ritenuto pericoloso da essere sgonbrato. Ne parliamo con Salvatore Adduce, sindaco di Matera e con Antonio Miluzzo, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Rieti..
Voi prima di tutto–Al via la nuova patente: da oggi il decreto del Ministero dei tasporti, introduce nuove norme per il rinnovo della patente. Tra le novità, il rilascio di un nuovo duplicato con foto recente, che verrà inviata a casa . Ne parliamo con Giordano Biserni, segretario di ASAPS (Amicie sotenitori della Polizia Stradale)
Punto politico- Grande fermento nei Palazzi della Politica, con il governo Letta alle prese con la crisi economica e la necessità inderogabile di provvedere ala riforma della legge elettorale. Intanto, esplode il caso “De Girolamo”. Ne parliamo con Sarina Biraghi, direttore de “Il Tempo” e Lucia Annunziata, direttore di “Huffington Post Italia”.
Colazione- Il consiglio di cucina di oggi è proposto dallo chef Giancarlo Perbellini