In questa puntata: - FORTE DEI MARMI, IL PONTILE RECINTATO CONTRO GLI ABUSIVI; - FUKUSHIMA, NUOVO ALLARME; - I COLOSSI DI INTERNET PAGANO POCHE TASSE? - Politica, fiducia al decreto del fare; - IN ITALIA I BORGHI SI RIPOPOLANO.
IN QUESTA PUNTATA: Scuola, cattedre incerte a poche settimane dal nuovo anno scolastico. Tre generazioni di donne a confronto, intervista a Lidia Ravera l’autrice del libro “Piangi pure”. E’ il Campo Magnetico più intenso dell’universo ed è stato scoperto da astrofisifici italiani. Il “MED JELLY RISK” è un progetto di ricerca con varie finalità, tra le quali c’è una parte che ha come scopo quello di tenere alla larga dalle spiagge le meduse.
IN QUESTA PUNTATA: Un occhio all’attualità con un approfondimento sull’Egitto. Prosegue il nostro viaggio nella crisi: aumenta infatti l’uso delle biciclette e poi il reinserimento degli over 40 che hanno perso il lavoro. Cambia l’economia mondiale, i commerci tra Europa e Asia forse passeranno per il Polo Nord, dimezzando il percorso e risparmiando tempo e gasolio. Un piccolo caso di politica internazionale nella vecchia Europa, scintille fra Regno unito e Spagna sullo Stretto di Gibilterra. Infine, a lato dell’amichevole tra Italia e Argentina, ripercorriamo i rapporti tra due paesi, legatissimi tra di loro, insieme al sassofonista Javier Girotto e il tanguero Pablo Moyano.
IN QUESTA PUNTATA: la guardia di finanza controlla oltre 1o00 distributori di benzina. Si parla poi delle insidie legate alle carte di credito “revolving”; analizziamo le luci e le ombre del decreto sul femminicidio; poi dell’iniziativa in aiuto dei senza fissa dimora aiutati dall’associazione “Avvocati di strada”; Andrea Bartali, figlio di Gino, ci racconta la storia di suo padre, specialmente nel periodo della II^ Guerra mondiale e infine, per la parte musicale, parliamo della Notte della Taranta.