Le dimissioni del Papa – Non passa lo stupore per la scelta di Benedetto XVI di lasciare il pontificato il prossimo 28 febbraio. Abbiamo cercato di analizzare i cambiamenti che produrrà nella Chiesa questa scelta con Lucetta Scaraffia, professoressa di Storia Contemporanea all'Universita degli Studi di Roma
Buongiorno Italia – Nel nostro viaggio per i comuni italiani oggi abbiamo fatto tappa nella seconda casa del Papa, dove il pontefice trascorreva almeno una volta l'anno un periodo di villeggiatura, e dove ora andrà, dal 28 febbraio, in attesa dell'elezione del suo successore.
Festival di Sanremo – I primi commenti della 63esima edizione con l’inviata del Giornale Radio Rai Carlotta Tedeschi.
Le Olimpiadi - Storica decisione del Comitato Olimpico Internazionale che a partire dal 2020 vorrebbe eliminare dai giochi olimpici uno degli sport che li hanno caratterizzati da sempre: la lotta greco-romana. La proposta, che dovra' essere ratificata il prossimo settembre, ha suscitato polemiche e critiche. Con noi giovanni Scaramuzzino, inviato speciale della redazione sportiva.
Voi, Prima di Tutto – E' in vigore da ieri la nuova legge di riforma delle professioni non regolamentate. Lavoratori autonomi e professionisti “senza albo”, da soli o nelle associazioni. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Lupoi, Presidente del Colap (Coordinamento Libere Associazioni Professionali).
Terza Pagina – Per la nostra pagina culturale siamo andati a Milano, dove oggi si chiude Identità golose, il Congresso internazionale della cucina d'autore. Per tre giorni si è parlato di nuove ricette, di ingredienti e soprattutto del nuovo ruolo che, sulla spinta di tanti programmi televisivi, i cuochi hanno conquistato di fronte all'opinione pubblica. Ma come valutare questa popolarità da rock star in una professione fino a poco tempo fa considerata tra le più umili? Massimo Cerofolini è andato per noi al congresso e ha intervistato Massimo Bottura, uno dei primi cinque chef nelle classifiche internazionali dell'alta cucina.
Colazioniamo! – La ricetta di oggi ce l’ha proposta una delle più brillanti cuoche italiane, la milanese Viviana Varese.
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma