[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 13/02/2013
13 febbraio 2013

Le dimissioni del Papa – Non passa lo stupore per la scelta di Benedetto XVI di lasciare il pontificato il prossimo 28 febbraio. Abbiamo cercato di analizzare i cambiamenti che produrrà nella Chiesa questa scelta con Lucetta Scaraffia, professoressa di Storia Contemporanea all'Universita degli Studi di Roma La Sapienza.

Buongiorno Italia – Nel nostro viaggio per i comuni italiani oggi abbiamo fatto tappa nella seconda casa del Papa, dove il pontefice trascorreva almeno una volta l'anno un periodo di villeggiatura, e dove ora andrà, dal 28 febbraio, in attesa dell'elezione del suo successore.

Festival di Sanremo – I primi commenti della 63esima edizione con l’inviata del Giornale Radio Rai Carlotta Tedeschi.

Le Olimpiadi - Storica decisione del Comitato Olimpico Internazionale che a partire dal 2020 vorrebbe eliminare dai giochi olimpici uno degli sport che li hanno caratterizzati da sempre: la lotta greco-romana. La proposta, che dovra' essere ratificata il prossimo settembre, ha suscitato polemiche e critiche. Con noi giovanni Scaramuzzino, inviato speciale della redazione sportiva.

Voi, Prima di Tutto – E' in vigore da ieri la nuova legge di riforma delle professioni non regolamentate. Lavoratori autonomi e professionisti “senza albo”, da soli o nelle associazioni. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Lupoi, Presidente del Colap (Coordinamento Libere Associazioni Professionali).

Terza Pagina – Per la nostra pagina culturale siamo andati a Milano, dove oggi si chiude Identità golose, il Congresso internazionale della cucina d'autore. Per tre giorni si è parlato di nuove ricette, di ingredienti e soprattutto del nuovo ruolo che, sulla spinta di tanti programmi televisivi, i cuochi hanno conquistato di fronte all'opinione pubblica. Ma come valutare questa popolarità da rock star in una professione fino a poco tempo fa considerata tra le più umili? Massimo Cerofolini è andato per noi al congresso e ha intervistato Massimo Bottura, uno dei primi cinque chef nelle classifiche internazionali dell'alta cucina.

Colazioniamo! – La ricetta di oggi ce l’ha proposta una delle più brillanti cuoche italiane, la milanese Viviana Varese.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]