CIAO GIORGIO,MA LA LOTTA CONTINUA
di Roberto Taglialegna
Giorgio Faletti e’ morto nove giorni fa stroncato da un tumore. L’attore da tempo era testimonial dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Siamo andati a Milano e presso l’Istituto Nazionale dei tumori abbiamo incontrato chi invece e’ riuscito ad uscire dal tunnel della malattia.
VITA IN FAVELA
di Maria Gianniti
Montaggio di Gianni Tola
Viaggio a Rio de Janeiro, dove le favelas in questi anni hanno subìto profondi cambiamenti, sebbene restino terra di grandi disuguaglianze. L'intervento della polizia le ha liberate in gran parte dalla violenza del narcotraffico, ma il rapporto tra la popolazione e le forze di sicurezza non e' sempre facile.
LA DISFIDA DELLA BRETELLA
di Giancarlo Rossi
Il Governo si appresta a varare il decreto che dovrebbe sbloccare l'avvio di alcune grandi opere. Tra queste c'è la bretella autostradale Sassuolo-Campogalliano. Nel nostro reportage i pro e i contro di un'infrastruttura di cui si parla da decenni.
I FANTASMI DI NAPOLI
di Marilù Merolla
Passeggiata nei vicoli del centro storico di Napoli tra fantasmi e presenze oscure. Ci accompagna un'insolita guida che attraverso il racconto di miti e leggende popolari ci svela un volto inedito e piu' misterioso della citta' .
Inviato speciale 27/12/2014