Tornata a San Vito Manuela Nappi incontra il selvaggio Nathan, l'uomo degli orsi. Il rapporto tra Vincenzo e Carolina viene scosso quando lei riceve un'offerta di lavoro da Joe Bastianich.
Manuela aiuta il figlio di Gregorio con gli assistenti sociali. Il caso coinvolge Adele, sorella di Nathan ed ex di Paron. Vincenzo cerca di risolvere la situazione in casa.
La morte di una motociclista getta una nuova luce sull'indagine di Manuela. Carolina scopre che lavorerà con Hans, affascinante amico di infanzia. Vincenzo è sempre più insofferente.
Il comportamento di Vincenzo insospettisce Carolina scatenando una escalation di equivoci. Manuela scopre un segreto legato a Paron e si allea con Nathan per fermarlo.
Un omicidio durante un concorso equestre porta Manuela a collaborare ancora con Nathan. Mirko si avvicina a Paron subendone la pericolosa influenza. Vincenzo è geloso di Carolina e Hans.
Manuela spinge Gregorio a ricostruire la sua vita e Vincenzo cerca di recuperare con Carolina. Manuela indaga prove che legherebbero Paron alla sua indagine. Adele prende misure estreme.
Le indagini sull'omicidio di una donna mettono inaspettatamente Manuela in pericolo, mentre Nathan è sulle tracce di Mirko. Il ritorno di Eva aggiunge scompiglio nella vita di Vincenzo.
Nathan, Vincenzo e Gregorio indagano per capire cose è successo a Manuela. Nathan chiede a Mirko di trasferirsi da lui, mentre Carolina scopre una cosa spiacevole sul conto di Vincenzo.
Manuela e Vincenzo indagano un crimine compiuto durante una rievocazione storica. Eva offre aiuto a Vincenzo e Carolina. Manuela aiuta Gregorio con un esame. Mirko invece medita vendetta.
Mirko chiede a Nathan spiegazioni su Paron e Adele. Mentre Manuela cerca chiarezza con Gregorio, Carolina è alle prese con sua madre, e tenta di capire le intenzioni di Eva.