TG1 TV7 del 1° marzo 2013
News
Una settimana cruciale per la politica e per il Paese. Cruciale per il futuro della Chiesa cattolica, con la fine del pontificato di Josepgh Ratzinger. Prime pagine per grandi avvenimenti, mentre tanti uomini e tante donne continuano a vivere, a lottare, a rimboccarsi le maniche.
A Tv7 in questa puntata vi raccontiamo:
Storie di vita, nell’Italia in crisi, che diventano tragedie. La disoccupazione, la perdita del lavoro e della dignità. Le donne, in Italia, arrivano ad un tasso di disoccupazione del 46 per cento (dati Ocse), circa il 20 per cento in più rispetto agli uomini.
Beppe Grillo: un protagonista dal profilo più maschile, o più femminile? Viaggio nel alla scoperta del Movimento 5 stelle e del suo leader. Con un identikit del politico e del comico tracciato da chi lo ha studiato da vicino.
La dura battaglia per la vita del caporalmaggiore Letteria Tripodo contro l’uranio impoverito incontrato nei Balcani. Un tumore, ma nonostante tutto il coraggio di mettere al mondo un figlio.
La sfida alla ‘ndrangheta di Maria Ferrucci, sindaca di Corsico, in provincia di Milano. L’abbiamo incontrata e ci siamo fatti raccontare come è possibile sconfiggere la grande criminalità.
La svolta di Celeste Lo Turco che ha deciso di lasciare il posto fisso, in Italia, per lanciarsi in una nuova avventura umana e professionale negli Emirati Arabi.
L’avventura editoriale di Anna Premoli, economista di professione e scrittrice per caso. Un libro scritto durante la gravidanza per combattere lo stress, pubblicato in ebook, “Ti prego, lasciati odiare” è diventato un best seller.
Una poesia: “Ritratto di donna” del premio Nobel Wislawa Szymborska