Edizione TG Cal@majo TV Majorana
Liceo "Majorana"
Palermo
Sicilia

09 maggio 2019 ore 15:07


Gli alunni delle classi coinvolte nel progetto di alternanza scuola lavoro hanno realizzato un telegiornale dentro il quale i servizi raccontano delle diverse attivita’ che la scuola organizza per coinvolgere gli studenti.
I ragazzi hanno realizzato le immagini, i testi, le interviste. Il montaggio in collaborazione con i tecnici della produzione della sede rai di Palermo. 
Il progetto denominato “il mestiere del giornalista”, ha visto la realizzazione di un telegiornale che affronta tematiche concernenti la cronaca, la cultura e lo sport, al fine di sviluppare e potenziare lo spirito critico attraverso l’uso dei mezzi di informazione. 
A livello di contenuto, gli studenti coinvolti hanno selezionato le fonti di informazione e acquisito conoscenze e competenze relative alla costruzione della notizia.

Il lavoro proposto e il prodotto realizzato rappresentano un veicolo per rendere consapevoli gli studenti del loro essere cittadini, educandoli alla partecipazione attiva alla vita civile e sociale.

Altre news