11 marzo 2019
L'UNIVERSITÀ "BOCCONI" STUDIA IL "BRAND RAI"
Nove progetti di ricerca per gli studenti di "Brand Management"

12 marzo 2019 ore 14:29

Nove gruppi di lavoro per nove progetti di ricerca sul “marchio” Rai e sulle sue caratteristiche, dalla percezione da parte dei consumatori alla comunicazione dell’essere Servizio Pubblico. A far parte dei nove gruppi, fino al prossimo maggio, gli studenti del corso di Brand Management del Master of Science in Marketing Management dell’Università Bocconi di Milano, partner della Rai (Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali e Direzione Marketing) in un nuovo progetto di collaborazione che – dopo l’avvio ai primi di febbraio – è divenuto operativo lunedì 11 marzo.

Gli studenti della Bocconi, durante un incontro presso il Centro di Produzione Tv Rai di Milano nell’ambito dell’iniziativa “Porte Aperte”, si sono confrontati con i diversi ambiti di ricerca sulla percezione e sul “posizionamento” della Rai, delle sue reti, dei suoi servizi (anche nel campo digitale) sia nell’intera platea dei telespettatori che in target specifici, come la fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
A illustrare i diversi temi e gli ambiti della ricerca – dopo il saluto del direttore del Centro di Produzione Tv Rai, Enrico Motta – sono stati Dario Dionoro, Direzione Marketing - Sviluppo editoriale e dei Brand; Valeria Carvelli, Direzione Marketing - Progetti editoriali e crossbrand; Roberto Bagatti, Direzione Creativa – Brand & Creative; e Fedora Affinito, Direzione Comunicazione - Corporate Communication.

Al termine dell’incontro, che ha previsto anche una visita al Centro di Produzione milanese, gli studenti si sono divisi in gruppi per dare il via al lavoro di ricerca, coordinato dalla professoressa Maria Carmela Ostillio, responsabile del corso di Brand Management.
In base ai risultati emersi – dopo alcune lezioni e approfondimenti – i giovani della Bocconi proporranno veri e propri progetti operativi.

Il progetto di collaborazione Rai – Bocconi si concluderà il 16 maggio con la presentazione e la premiazione dei progetti firmati dagli studenti.

 

 

Altre news