Rai.it
Sedi Rai

Cagliari

Indirizzo Viale Bonaria, 124 09125
Telefono 070/60121
Fax 070/6012208

La Sede regionale della Sardegna è a Cagliari, in viale Bonaria 124, nel cuore della città finanziaria a pochi passi dal lungomare.  E’ ospitata in un edificio storico inaugurato nel 1935, in pieno regime fascista. Nasce infatti come sede della GIL, Gioventù Italiana del Littorio. E’ stata anche la prima sede di Radio Sardegna, la prima radio libera nata dopo l’8 settembre del ‘43 che annunciò per prima al mondo la fine della seconda guerra mondiale.
La Direzione  e gli uffici amministrativi occupano uno stabile poco distante, in via Barone Rossi 27.

Oltre ai telegiornali, ai giornali radio e alle rubriche della TGR, la Sede realizza programmi radiofonici quotidiani  in ambito regionale (in lingua sarda e in italiano) sulle frequenze di Radio1 dalle 12.30 alle 13.00  dal lunedì al sabato  e la domenica dalle 9.00 alle 9.30.

Tutti i programmi possono essere ascoltati in streaming e in podcasting dal portale della Regione Sardegna www.sardegnadigitallibrary.it , dove è consultabile anche l’archivio storico radio-televisivo della Sede.

Alla programmazione radiofonica si aggiunge quella televisiva dedicata alla produzione di documentari per la promozione e diffusione della lingua sarda in attuazione di una convenzione con l’Assessorato regionale della Cultura.

La Rai dispone a Cagliari di uno studio televisivo di 150 mq, di 5 sale di montaggio e di 3 studi radiofonici e di un mezzo satellitare per i collegamenti esterni.

La Redazione e la Produzione di Sassari sono in via dei Mille 9a: dispongono di due salette RVM e di uno studio di 24 mq. per la TV  e di una regia e uno studio completamente rinnovati per la radiofonia.