Rai

Ascolti tv di martedì 1° luglio 

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a martedì 1° luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
 
Intera giornata 2.00 - 26.00 
TOTALE Rai generaliste+ RaiNews24: 1 milione 873 mila spettatori; 27,4%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 1 milione 991 mila spettatori; 29,1%
 
Prima serata 20.30 - 22.30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 4 milioni 86 mila spettatori; 25,1%;
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 5 milioni 772 mila spettatori; 35,4%

In prima serata su Rai 1, il film “Un amore regale” ha fatto registrare ieri, martedì 1° luglio, un ascolto di 2 milioni 91 mila spettatori, pari al 13,3% di share. Su Rai 2, invece, “Storie al bivio show” è stato seguito da 590 mila spettatori con uno share del 5,5%, mentre su Rai 3, “Kilimangiaro on the road” ha catturato l'attenzione di 614 mila spettatori con il 4,1% di share.
Da segnalare, nella seconda serata di Rai 1, il Premio Biagio Agnes che ottiene il 9,8% di share con 673 mila spettatori, seguito da “Sottovoce” all’8,6% con 256 mila spettatori.
La rete ammiraglia si aggiudica il preserale con “Reazione a catena” al 24,3% di share e 2 milioni 960 mila spettatori e anche l’access prime time con “Techetechetè” al 17,1% di share e 2 milioni 827 mila spettatori. Nello stesso segmento, su Rai 3, sempre bene “Blob” che tocca il 5% di share con 728 mila spettatori, seguito da “Generazione bellezza” al 4,6% con 711 mila spettatori e da “Un posto al sole” al 7% con 1 milione 169 mila spettatori. 
Nel daytime di Rai 1 ottima performance per “Unomattina Estate”, che raggiunge il 18,3% di share con 681 mila spettatori, e “Camper in viaggio-Puglia” al 17,9% di share con 941 mila spettatori, seguito da “Camper” al 17,9% di share e 1 milione 606 mila spettatori. Nel pomeriggio, “La volta buona” ottiene il 12,5% di share con 1 milione 170 mila spettatori, la soap “Ritorno a Las Sabinas” l’8,9% di share con 656 mila spettatori, “Estate in diretta” il 19,3% di share con 1 milione 502 mila telespettatori.
Da segnalare nel daytime di Rai 2, “Ore 14” all’8,5% di share con 842 mila telespettatori, mentre su Rai 3 “Agorà Estate” segna il 4,3% con 162mila spettatori, “Agorà Estate Extra” il 4,4% con 153 mila, “Elisir Estate-Il meglio di” il 4,5% con 162 mila, “Quante Storie” il 5,3% con 441 mila, “Overland 19” il 7,2% con 527 mila e, infine, “Geo Magazine" che registra l’8,4% di share con 700 mila spettatori.