RAI

Rai Kids al 55° Festival di Giffoni con "Anselmo Wannabe"

(none)
Anselmo, Letizia e Neri Marcorè arrivano a Giffoni: in occasione del 55° Festival di Giffoni – la più importante rassegna di cinema dedicato a bambini e ragazzi, in programma dal 17 al 26 luglio – Rai è Media Partner e Rai Kids presenta la serie “Anselmo Wannabe”. L’appuntamento è per il pomeriggio del 24 luglio, insieme a Neri Marcorè, voce narrante della serie, che riceverà un premio alla carriera e risponderà alle domande ed alle curiosità del pubblico.
Protagonisti della serie sono Anselmo, un bambino di dieci anni e Letizia, la sua brillante compagna di classe, e insieme vivono emozionanti e comiche disavventure confrontandosi con professioni diverse e mostrando come ogni lavoro, se svolto con passione e dedizione, possa essere il lavoro “più bello del mondo”.
“Anselmo Wannabe” - il cui episodio “L’architetto” è stato in concorso all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film d'Animazione di Annecy - è una serie rivolta al pubblico tra i 6 e 9 anni. Diretta da Massimo Ottoni, è coprodotta con Ibrido Studio e AIM Creative Studio, in collaborazione con RAI Kids e RTP.
Il progetto, attualmente in produzione, sta ricevendo l'interesse di broadcaster internazionali sia americani che asiatici e verrà lanciato il prossimo inverno sui canali Rai.