Rai.it
Rai2

"Tango" tra sciopero generale e pensioni

Tra gli ospiti Giordano Bruno Guerri e Paola Perego

(none)
Lo sciopero generale e le pensioni degli italiani, tra rivalutazioni rispetto all’inflazione e uscita anticipata dal lavoro, sono gli argomenti al centro della dodicesima puntata di "Tango", in onda venerdì 29 novembre intorno a mezzanotte su Rai 2.  Partecipano al “talk” con Luisella Costamagna, il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali e Vicesegretario della Lega Claudio Durigon, la Presidente della Commissione di Vigilanza della Rai Barbara Floridia del Movimento 5 Stelle, l’ex segretaria Spi-Cgil Carla Cantone e la firma di “Libero” Sandro Iacometti.
Al tavolo delle cloche il viaggio dello storico Giordano Bruno Guerri tra passato e presente, attualità e vita privata, e il suo ultimo libro “Benito, storia di un italiano”. Luisella Costamagna incontrerà poi Paola Perego, per raccontare la vita e la carriera di una conduttrice di successo. Infine, per la pillola della scienza, la nutrizionista e oncologa Debora Rasio, metterà in guardia dai rischi del cibo spazzatura.
E come sempre, immancabili, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino, gli “Aforismi Sentimentali” di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.