Rai.it
Rai

Ascolti tv di giovedì 29 agosto

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a giovedì 29 agosto, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 1 milione 872 mila spettatori; 27,3%
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 1 milione 738 mila spettatori; 25,3%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 4 milioni 103 mila spettatori; 26,7%
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 3 milioni 802 mila spettatori; 24,8%

“Noos l’avventura della conoscenza”, il programma di divulgazione scientifica a cura di Alberto Angela - in prima serata su Rai 1 ieri, giovedì 29 agosto - è stato seguito da 1 milione 721 mila spettatori pari al 13,5% di share, mentre nella stessa fascia su Rai 2 il rugby dei Giochi Paralimpici ottiene il 3% di share con 392 mila spettatori e su Rai 3 “La scelta di Anne” registra il 5,3% di share con 739 mila spettatori. 
Nel preserale, su Rai 1, si conferma leader “Reazione a catena” con un netto del 22,2% di share e 2 milioni 829 mila spettatori. La rete ammiraglia si aggiudica anche l’access prime time con “Techetechetè” al 15,6% di share e 2 milioni 519 mila spettatori. Su Rai 3, invece, nello stesso segmento, “Blob” si attesta al 4,8% di share con 710 mila spettatori, “Caro Marziano” al 6,3% con quasi 1 milione di spettatori (992 mila), “Un posto al sole” all’8,1% con 1 milione 302 mila spettatori.
Bene il daytime di Rai 1 con “Unomattina estate” al 17,6% e 699 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 15,6% e 804 mila spettatori, “Camper” al 15,7% e 1 milione 421 mila spettatori, “Estate in diretta” al 17,7% e 1 milione 473 mila spettatori.
Su Rai 2, ampio spazio alle Paralimpiadi di Parigi con un netto del 4,9% di share e 242 mila spettatori nella mattina e il 4,9% nel pomeriggio, ma con 514 mila spettatori (picco raggiunto con il nuoto al 7,2% di share e 577 mila spettatori).
Nel daytime di Rai 3 da segnalare “Il Provinciale” al 4,8% (417 mila spettatori), “Di là dal fiume e tra gli alberi” al 6,1% (459 mila), “Il mondo con gli occhi di Overland” al 7,4% (565 mila) e “Geo Magazine” all’8,1% (720 mila).