Rai.it
Rai

Rai Radio Kids e No Name Radio vincono il Microfono d'oro 2024

Premiati i programmi "Buongiorno Radio Kids" e "Close Friends"

(none)
Due microfoni d’oro per le Radio digitali della Rai. Si tratta dei riconoscimenti assegnati a “Buongiorno Radio Kids” per Rai Radio Kids, con Arianna Ciampoli, Marco di Buono e il pupazzo DJ e “Close Friends” per No Name Radio, con Federica Longo. I premi sono stati ritirati dai conduttori dei due programmi, compreso il pupazzo DJ che ha stabilito un vero e proprio record nel settore: il primo pupazzo a essere premiato nel concorso.
“Buongiorno Radio Kids” è la striscia quotidiana in onda sul canale per i bambini alle 7.30, una sorta di accompagnamento nel tragitto casa-scuola, ormai seguitissimo dagli ascoltatori, come testimoniano le centinaia di messaggi che riceve ogni giorno la redazione. Al microfono si alternano Arianna Ciampoli e Marco Di Buono, con l’aiuto del pupazzo DJ, disegnato da Armando Traverso e animato da Giovanni Bussi. Il programma riprenderà puntuale con la riapertura delle scuole, il prossimo 16 settembre.
“Close friends” è, invece, il format di No Name Radio, la radio a target 15-24 anni della Rai che si sta rivelando sempre di più un punto di riferimento per giovani ascoltatori e artisti emergenti. Il format, condotto da Federica Longo, è in onda tutti i pomeriggi e ha al centro tanta musica e poi tendenze, social, moda. 
I premi sono stati consegnati a Roma nella sala della Protomoteca del Campidoglio, location consueta per il concorso dedicato al mondo della radiofonia organizzato da Fabrizio Pacifici. La kermesse, diventata ormai un appuntamento immancabile nella Capitale, ha premiato anche quest’anno le trasmissioni radiofoniche più popolari e più seguite, grazie ad una giuria di qualità ed esperti del settore.