Rai.it
Rai

Ascolti tv di mercoledì 3 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a mercoledì 3 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 30,2%; 2 milioni 225 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 24,4%; 1 milione 795 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 31,3%; 5 milioni 467 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 21,6%; 3 milioni 777 mila spettatori

Vince la solidarietà: "Una Voce per Padre Pio" con la conduzione di Mara Venier, in diretta da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina in onda ieri, mercoledì 3 luglio in prima serata su Rai 1, ha conquistato il prime time con oltre 2 milioni di telespettatori (2 milioni 19 mila) e il 14% di share.  
Su Rai 2, il dato de "L'ispettore Coliandro" non  è disponibile e sarà integrato appena possibile, mentre “Chi l’ha visto?” su Rai 3, che ha proposto un audio inedito sul caso Orlandi, è stato seguito da 1 milione 650 mila spettatori e l’11,4% di share. 
In evidenza i programmi di seconda serata su Rai 1 e Rai 3: sulla rete ammiraglia “Taobuk Taormina” ha segnato l’8,4% di share (396 mila spettatori) e a seguire, nella notte, “Sottovoce”, con Marzullo, ha raggiunto il 6,7% di share (158 mila). Su Rai 3 l’informazione di “Tg3 Linea Notte” conquista il 9% di share (597 mila spettatori) e, subito dopo, “Il cantiere delle idee sotto e sopra” ha ottenuto il 5,3% di share (271 mila spettatori). 
Sulla seconda rete sempre grande interesse per lo sport tra ciclismo e Europei: l’appuntamento con la diretta del Tour de France, in onda dalle 14.57 alle 16.41, ha registrato il 10% di share e un seguito di 859 mila spettatori, saliti a 1 milione 164 mila spettatori e il 15,1% di share per il “Tour all’arrivo”. Ottimo anche il 9% di share (713 mila spettatori) ottenuto da “Toureplay”, la trasmissione in onda subito dopo le fasi finali della tappa ciclistica. Alle 13.31, il racconto sportivo di “Dribbling Europei” è stato seguito da 687 mila spettatori e il 5,7% di share.  
Nel preserale ancora senza rivali “Reazione a catena”, che registra il 24% di share e supera i 3 milioni e 200 mila spettatori (3 milioni 267 mila). Ottimo in access prime time “Techetechetè” che raggiunge il 15,5% di share e 2 milioni 784 mila spettatori. Su Rai 3, nella stessa fascia, “Viaggio in Italia” ottiene il 6,3% di share con 1 milione 45 mila spettatori, seguito dalla soap “Un posto al sole” che si posiziona all’8,9% di share con 1 milione 612 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 1 “Unomattina Estate” si posiziona al 18,1% con 648 mila spettatori, “Camper” al 14,9% con 1 milione 391 mila spettatori, “Estate in diretta” sale al 18,1% con 1 milione 471 mila spettatori. Su Rai 3 “Quante storie”, in onda alle 12.16, realizza il 5,3% e 461 mila spettatori, mentre nel tardo pomeriggio, i viaggi di “Overland” sono stati visti da 549 mila spettatori con uno share del 6,8%, seguiti da “Geo magazine” che sale al 10,2% con 928 mila spettatori.