Rai.it
Rai

Ascolti tv di lunedì 8 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a lunedì 8 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 1 milione 850 mila spettatori; 26,7%
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 1 milione 983 mila spettatori; 28,6%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 4 milioni 76 mila spettatori; 24,7%;
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 4 milioni 980 mila spettatori; 30,2%;

L’appuntamento su Rai 1 con la serie “Mina Settembre”, in onda in prima serata con due episodi della seconda stagione, ha ottenuto complessivamente 1 milione 952 mila spettatori e il 12,8% di share.  
Su Rai 2 primo appuntamento, in prima visione assoluta, con la serie poliziesca francese “Panda”, ha ottenuto registrato 554 mila spettatori e il 3,6% di share, mentre su Rai 3 il debutto del nuovo ciclo di "Kilimangiaro Estate", il programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich, è stato seguito da 675 mila spettatori pari al 4,3% di share.
In seconda serata su Rai1 l’appuntamento con “"Premio Biagio Agnes 2024" condotto da Mara Venier e Alberto Matano” registra il 7,3% di share con 478 mila spettatori. A seguire, nella notte, “Sottovoce” al 5,3% di share (155 mila spettatori) e “Spotlight” al 5,5% di share (132 mila spettatori). Nella seconda serata di Rai 3 sale “Petrolio” che segna il 5,2% di share con 533 mila spettatori.  
Nel preserale sempre leader “Reazione a catena” che registra il 24,5% di share superando e 2 milioni 941 mila spettatori, mentre in access prime time “Techetechetè” raggiunge il 16,9% di share e 2 milioni 780 mila spettatori. Su Rai 3, nel medesimo segmento orario “Blob” ottiene il 6,2% con 894 mila spettatori, “Caro marziano” il 6% di share e 913 mila spettatori saliti a 1 milione 345 mila per la soap “Un posto al sole” (share 8,2%).
Nel daytime di Rai 1 si segnalano “Unomattina estate” al 16% con 615 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 14,4% con 745 mila spettatori, “Camper” che sale al 15,7% con 1 milione 417 mila spettatori ed “Estate in diretta” che raggiunge il 20,7% di share con 1 milione 588 mila spettatori.
Su Rai 2 in evidenza “La nave dei sogni” con il 5,1% di share (352 mila spettatori), mentre per la pagina sportiva su Rai 2 l’appuntamento con “Dribbling Europei” conquista il 4,8% di share con 558 mila spettatori e, a seguire, per il ciclismo il “Giro d’Italia” femminile ha segnato il 4,8% di share e 509 mila spettatori. “TgSport Sera” si attesta al 5% di share e 436 mila spettatori. 
Su Rai 3 “Agorà estate” registra il 4,9% con 195 mila spettatori, “Agorà Estate Extra” il 4,2% (153 mila spettatori), bene “Quante storie” al 6,1% di share (514 mila spettatori), “Il provinciale” al 6,5% di share e 513 mila spettatori. Sempre nel pomeriggio di Rai 3 “Al di là dal fiume e tra gli alberi” ottiene il 6,6% (456 mila spettatori), “Overland 19” il 9,1% di share (640 mila spettatori) e “Geo Magazine” il 9,6% di share (785 mila spettatori).