Rai.it
Rai 3

A "Tv Talk" la rottura tra Calenda e Renzi

Tra gli ospiti il giornalista Pino Rinaldi e la "iena" Antonino Monteleone

(none)
“Tv Talk” apre la puntata in onda sabato 22 aprile alle 15.00 su Rai 3 con il racconto mediatico originatosi dalla rottura tra Carlo Calenda e Matteo Renzi. Il programma condotto da Massimo Bernardini, ospita poi il conduttore di “Detectives” Pino Rinaldi e la “iena” Antonino Monteleone.
A seguire, un approfondimento su uno dei casi di cronaca nera più discussi nella storia recente: la strage di Erba è tornata sotto i riflettori per la richiesta di revisione del processo. Che ruolo ha avuto la tv? E come dovrebbe comportarsi ora? Inoltre, la presenza di Gaia Tortora è l’occasione per ripercorrere la vicenda giudiziaria e televisiva che travolse suo padre Enzo, 40 anni fa.
Dopo gli immancabili ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, con Enrico Papi si analizza l’“Isola dei Famosi” – ripartita proprio questa settimana con lui nel ruolo di opinionista di punta – e “Pechino Express”, l’altro reality in cui i vip sono alle prese con situazioni estreme fuori dagli studi televisivi. L’attore Alessandro Tersigni è invece al centro di un focus su “Il Paradiso delle Signore”, la soap opera divenuta una vera colonna del pomeriggio di Rai1. Infine, Beppe Convertini svela i meccanismi del successo di “Linea Verde”.
Ad arricchire il dibattito anche Saverio Raimondo, Maria Volpe del Corriere della Sera, Daniela Ercolani di Telesette e lo storico della tv Giorgio Simonelli. In studio come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli. La regia è di Giulia Sodi.