Rai.it
Rai 1

"Ci vuole un fiore", ultimo appuntamento

Lo show amico dell'ambiente

Venerdì 21 aprile, alle 21.30 su Rai 1 si conclude il varietà che parla di ambiente attraverso parole, musica e testimonianze, per sensibilizzare il pubblico sulle tematiche dell’ecosostenibilità, partendo da una piccola scelta quotidiana, per contribuire a preservare il futuro del Pianeta.
Anche in questa puntata, accanto al padrone di casa, Francesco Gabbani, le divertenti incursioni di Nino Frassica e i momenti di approfondimento con Mario Tozzi. Inoltre, un parterre di grandi ospiti porta in studio un fiore simbolico, una dedica d’amore alla Madre Terra: da Stefania Sandrelli e Roberto Vecchioni fino a Chiara Francini, Rosa Chemical, Laura Chiatti e Lorenzo Biagiarelli. 
Gabbani balla, duetta, interpreta alcuni dei suoi maggiori successi e brani di altri grandi cantautori. Accompagnato dalla sua band e da un corpo di ballo inclusivo e lontano dagli stereotipi composto da otto ballerini, con le coreografie di Luca Paoloni. 

“Ci vuole un fiore” è una produzione di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Ballandi. Un programma di Lucio Wilson e Francesco Gabbani, scritto con Carmelo La Rocca, Duccio Forzano, Adriano Roncari, Giacomo Berdini, Manuela Mazzocchi, Matteo Catalano. La regia è di Duccio Forzano; scenografia di Gennaro Amendola; direttore musicale Valeriano Chiaravalle; coreografie di Luca Paoloni. Produttore esecutivo per Rai 1 Rossella Arcidiacono. Produttore esecutivo per Ballandi Luca Catalano.