Rai.it
Rai 3

Tv Talk

Tra gli ospiti Geppi Cucciari e Gabriele Corsi

(none)
Nuovi programmi, temi di attualità e un occhio sui social. Sabato 25 marzo alle 15 su Rai 3 “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, apre la puntata su una tendenza sempre più diffusa tra social network e televisione: i furti in metropolitana che, ripresi dai cellulari e rilanciati, rischiano di generare veri e propri “processi mediatici”. Con Giuseppe Brindisi di “Zona Bianca”, Elisabetta Margonari del Tg3, Massimo Cirri di Radio2 e Maria Volpe del Corriere della Sera, poi, spazio al caso della settimana su gestazione per altri e omogenitorialità, in un susseguirsi di dichiarazioni molto forti in grado di monopolizzare il dibattito televisivo.
Dopo gli immancabili ReTVeet, l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, Geppi Cucciari svela i meccanismi del suo nuovo programma di prima serata “Splendida Cornice” e ci aiuta ad analizzare due episodi di puro show che, a sorpresa, hanno coinvolto le leader politiche del momento, Giorgia Meloni ed Elly Schlein.
Piero Chiambretti è invece al centro di un approfondimento sul suo “La Tv dei 100 e Uno”, trasmissione in prime time appena partita. Inoltre, un focus sull’attenzione che la tv ha da sempre riservato ai bambini, tra talent, game e programmi ad hoc.
Infine, Gabriele Corsi parla del ritorno di “Don’t Forget the Lyrics”, il suo gioco musicale arrivato alla terza edizione. Ad arricchire il dibattito anche Riccardo Bocca, Beatrice Dondi de L’Espresso e Claudia Rossi de il Fatto Quotidiano.
In studio, come di consueto, il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.