Rai.it
Rai Radio 2

"Grazie dei fiori", omaggio a Gina Lollobrigida

Pino Strabioli ripropone l'intervista esclusiva realizzata per i 90 anni dell'attrice

(none)
Domenica 22 gennaio Rai Radio 2 renderà omaggio alla scomparsa di Gina Lollobrigida, acclamata diva del nostro cinema italiano, con una puntata speciale di Grazie dei Fiori, il programma ideato e condotto da Pino Strabioli in onda ogni domenica dalle 21 alle 22.
Il programma regalerà agli ascoltatori il ritratto di un'artista poliedrica e assoluta, annoverata tra le più autorevoli e significative interpreti della storia e lo farà riproponendo un’intervista esclusiva realizzata con l’attrice in occasione del suo 90esimo compleanno. 
La colonna sonora della puntata sarà composta dai brani che hanno contribuito al grande successo dei film della Lollobrigida che nella sua carriera è stata diretta da registi italiani di grande spessore artistico come ad Vittorio De Sica, Alberto Lattuada, e Mario Monicelli. 
Le note di “That’s Amore”, “La Spagnola”, “Prendimi Tu” e “Roma, Roma, Roma” si alterneranno alla voce di Pino Strabioli e Laura Delli Colli, scrittrice e giornalista, che lo affiancherà nel racconto. 

Rai Radio 2 è sempre in diretta - 7 giorni su 7, 24 ore su 24 - in video sul canale 202 sul digitale terrestre e Tivùsat, su RaiPlay. È su Rai Play Sound e sugli account social: Facebook, Instagram e Twitter con extra e contenuti speciali.