Rai.it
Rai News

A "Basta la Salute" la situazione dei medici negli ospedali

Focus sui problemi del neurosviluppo

(none)
Carenza e utilizzazione dei medici negli ospedali, la formazione, il finanziamento, le aggressioni. A "Basta la Salute", il settimanale di sanità e benessere a cura di Gerardo D’Amico e in onda mercoledì 25 gennaio alle 13.40 e giovedì alle 20.30 su RaiNews24, un'intervista al segretario nazionale dell’Anaao Assomed, Pierino di Silverio.
I problemi del neurosviluppo: dai disturbi dello spettro autistico alla dislessia, dai problemi di alimentazione all’Adhd. Se ne occupa il Centro della Federico II a Napoli ene parla il primario Carmela Bravaccio. 
Come funziona l’intra-moenia, la possibilità di scegliersi, pagando un prezzo calmierato, il proprio medico nelle strutture pubbliche. Lo spiega il direttore sanitario dell’Ospedale del mare di Napoli, Giuseppe Vitiello
La donazione del sangue: non bastano i volontari, servono adesioni. Per un atto che salva vite, e fa pure bene a se stessi, per il monitoraggio dei valori ematici e l’avvio, se necessario, a percorsi di approfondimento clinico. Ne parla Cosimo Nocera, il responsabile del servizio.
La situazione dei canili in Campania, con la volontaria dell’Oipa Vincenza Buono.