Rai.it
Rai Radio 1

A "Sabato sport" e "Domenica sport", la cerimonia inaugurale dei Mondiali di calcio, tennis e Formula1

E le amichevoli Italia-Germania (U21) e Austria-Italia

(none)
Si apre con un approfondimento sul rapporto tra calcio e colore, esaminando le maglie più brutte e quelle più belle insieme al giornalista e scrittore Nicola Calzaretta, l’appuntamento con “Sabato sport”, condotto da Giovanni Scaramuzzino e in onda sabato 19 novembre 14.00 su Rai Radio 1. In contemporanea, e fino al termine, gli aggiornamenti dalle Atp Finals dall’inviato Emilio Mancuso. Alle 14.40 lo spazio dedicato al ciclismo ospita Fabiana Luperini, ex ciclista e prima donna italiana a guidare un team maschile come direttore sportivo. Alle 15.00, obiettivo sulla partenza delle qualifiche del Gran Premio di Formula1 di Abu Dhabi con la voce di Manuel Codignoni. Dalle 16.00 largo spazio al pallone. Si parte da un’analisi della Serie A con il direttore sportivo Gianluca Petrachi e si prosegue con una presentazione dei mondiali di calcio con l’allenatore Serse Cosmi. Alle 17.30, c’è il calcio d’inizio dell’amichevole Italia-Germania Under21 con la radiocronaca di Massimo Barchiesi e Andrea Taffi. Si chiude alle 19.30
È, invece un approfondimento sul basket italiano ad aprire “Domenica sport”, condotta da Giacomo Prioreschi, in onda domenica 20 novembre alle 13.30 sempre su Radio 1. Dalle 14.00 la partenza del Gran Premio di Formula1 di Abu Dhabi con la radiocronaca di Manuel Codignoni e i suoi ospiti: Alberto Sabbatini, Paolo Filisetti e Cesare Fiorio. Alle 16.00 la linea passa a “Tutto il Mondiale Minuto per Minuto” con Filippo Corsini e Guido Ardone in studio per la presentazione del Mondiale e della ricca programmazione Radio Rai. Insieme a Giuseppe Bisantis e Sebino Nela, si seguirà la cerimonia inaugurale della manifestazione che si aprirà con l’incontro delle 17.00 Qatar-Ecuador. Nell’ultima parte dello spazio mondiale, interverrà il giornalista Marco Conterio per una panoramica sulle squadre partecipanti. Contemporaneamente ci saranno gli aggiornamenti dalle Atp Finals dall’inviato Emilio Mancuso. Dalle 20.00 è ancora “Domenica Sport” con la linea che va a Francesco Repice e Daniele Fortuna per la presentazione dell’amichevole Austria-Italia, delle 20.35.
Al termine, fino alla chiusura alle 23.30, Beppe Dossena e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.