Rai.it
Rai 1

"Il Caffè", il programma su tutto quanto fa cultura

Ospiti di Pino Strabioli, Evelina Nazzari, Flaminia Marinaro e Melissa Panarello

(none)
Sabato 26 novembre alle 06.05 su Rai 1, nuovo appuntamento con "Il Caffè" condotto da Pino Strabioli. Dallo studio 4 di via Teulada la produzione di Rai Cultura che parla di libri, teatro, cinema e musica con un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al patrimonio delle Teche Rai. Tra gli ospiti di puntata l’attrice Evelina Nazzari, figlia dell’indimenticabile Amedeo, prossimamente a teatro con lo spettacolo "Torna fra nove mesi": la storia di due donne che cercano di riemergere, di restare a galla, circondate da un mondo che non può capirle. 
Poi, con Flaminia Marinaro, la biografia "L’Ultima diva", per conoscere meglio Francesca Bertini, straordinaria icona del cinema muto. 
Infine, torna a "Il Caffè", Melissa Panarello che, dopo una lunga serie di libri che hanno indagato sulle varie sfumature dell'anima, arriva in libreria con "Gli strani gatti di Brunilde Saltamerenda", un libro per bambini. 
Anche questa settimana, torna Santino Fiorillo con i suoi consigli di lettura. 

"Il Caffè" è anche su Rai5 il sabato pomeriggio alle 18.00, su Rai Play, e per chi preferisce ascoltarlo in podcast su Rai Play Sound.