Rai.it
RAI

Ascolti tv mercoledì 23 novembre

La prima serata di Rai 1 con lo sport si assicura un ottimo risultato: Belgio-Canada, la partita dei Campionati Mondiali di calcio che si stanno disputando in Qatar, ha ottenuto il 24% di share, catalizzando 5 milioni 95mila spettatori. Su Rai 2 “La perla di Ruby, secondo appuntamento della saga di Ruby Landry, ha raggiunto 1 milione 135 mila e il 5,9% di share.  Buono il risultato per “Chi l’ha visto?” che ha registrato 2 milioni 107mila (12,9% di share) 
Sempre bene in seconda serata “Porta a porta” che si aggiudica l’8,3% di share e 641mila spettatori, Francesca Fagnani con “Belve” su Rai2 ha ottenuto 5,2% di share  (438mila spettatori), su Rai 3 Tg3 - Lineanotte si è assestato sull’ 8,9% (565mila spettatori) e a seguire “Tg Magazine” a cura di Rai Parlamento che ha ottenuto uno share del 7,2%. 
Bene nella fascia preserale “L'Eredità- sfida mondiale” che ieri ha ottenuto 3 milioni 41mila e il 20,5% di share, mentre su Rai 3 “Il cavallo e la torre” è stato visto da 1 milione 518mila persone (7%) .
Da segnalare nel day time “Uno Mattina” con il 16,6% di share e 761mila spettatori, “E’ sempre mezzogiorno!” con Antonella Clerici che ha raccolto 1 milione 614mila persone (16% di share) e nel pomeriggio “Il paradiso delle signore”, con il 19,6% di share e 1 milione 861 telespettatori  e “La vita in diretta” condotta da Alberto Matano con 2 milione 514mila spettatori e il 20,9% di share. 
Su Rai 2 protagonista il calcio. La partita dei mondiali Marocco -Croazia, in onda a partire dalle 10.45, ha avuto il 16% di share e 1 milione 203mila spettatori all’inizio del match per raggiungere poi il 18% e 1  milione 744 persone intorno alle 12. Molto seguite anche le partite Germania-Giappone, 19,3% di share e  2 milioni 230mila , e Spagna -Costa Rica, 21% di share e 2 milioni 324mila.
Sulla terza rete si conferma l’apprezzamento per l’informazione targata “Agorà” (7,1% di share e 340mila spettatori) e per “Quante Storie”, seguito da 653mila persone (5,7% di share) . Nel pomeriggio si distinguono “Geo”, con 8,7% e 1 milione 239mila spettatori, e la storica soap “Un posto al sole”, 8,3% e 1 milione 817mila
Le reti Rai hanno conquistato complessivamente in prime time 8 milioni 474mila (40,4%) in seconda serata 2 milioni 830 (32,3%) e nelle 24 ore 3 milioni 665 mila spettatori (41,8%).