Rai.it
Rai 1

A "Ballando con le Stelle" i Ricchi e Poveri ballerini per una notte

Ospite anche Bobby Solo con un omaggio a Elvis Presley

(none)
Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri sono i “ballerini per una notte”, nel nuovo appuntamento con “Ballando con le Stelle”, lo show condotto da Milly Carlucci in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, in onda sabato 19 novembre dalle 20.35 su Rai 1. Oltre a dedicare un omaggio all’amico e compagno di avventure Franco Gatti, scomparso recentemente, i due artisti si cimenteranno in una coreografia realizzata ad hoc per loro che verrà giudicata, con apposita votazione, dalla giuria in studio. Il punteggio così ottenuto costituirà un “bonus” che verrà assegnato a una delle coppie in gara migliorandone la posizione in classifica. Ma le sorprese non sono finite. Infatti, sarà ospite Milly Carlucci un mito della canzone italiana, colui che ha stregato il pubblico con il rock'n'roll, sulle orme di Elvis: Bobby Solo.
Tornando alla gara, durante la puntata si esibiranno Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor. Le coppie composte da Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Dario Cassini – Lucrezia Lando sono state eliminate nelle scorse puntate, ma avranno la possibilità di rientrare in gara grazie al ripescaggio, a condizione però, di continuare a studiare con impegno e costanza. I Vip in gara faranno il massimo per conquistare il pubblico a casa, ma anche la giuria in studio capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco anche questa settimana: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Per dare voce al popolo da casa, a bordo pista, i commenti dell’antigiuria, composta da: Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. A loro è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Immancabile la presenza di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta e custode del “tesoretto”. Da segnalare, anche questa settimana, alle 14.00, "Ballando on the road", lo spin-off di "Ballando con le stelle", condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Le immagini dei luoghi più suggestivi della Sicilia accompagneranno le esibizioni di nove ballerini in gara. Un appuntamento che proseguirà alle 20.35 quando due talenti selezionati nel pomeriggio si sfideranno sulla pista dell’Auditorium della Rai, nel torneo "Ballando con te". La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Siciliana e Rai Com.
Per tutti coloro che desiderano avere notizie particolareggiate sulla trasmissione, è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.