Rai.it
Rai 1

"Il Caffè" di Pino Strabioli

Ospiti Paola Tiziana Cruciani, Lina Sastri e Piera Levi-Montalcini

(none)
E’ l’attrice Paola Tiziana Cruciani, reduce dalla Mostra del Cinema di Venezia con due film - in concorso "Chiara", dedicato alla figura di Santa Chiara da Assisi e fuori concorso "Siccità", diretta da Paolo Virzì – la prima ospite di Pino Strabioli a "Il Caffè", il programma su tutto quello che fa cultura, in onda sabato 15 ottobre alle 7.05 su Rai 1. A seguire, Piera Levi-Montalcini nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini che, assieme all’autore Alberto Cappio, firma il libro "Un sogno al microscopio". Spazio, infine, all’attrice e cantante Lina Sastri, tra i protagonisti della fiction di Rai1 “Vincenzo Malinconico - Avvocato d’insuccesso” e in teatro con il recital dedicato ad Eduardo De Filippo.
Anche questa settimana torna Santino Fiorillo con i suoi consigli di lettura. 
Da questa stagione “Il Caffè” è anche su Rai5 il sabato pomeriggio alle 18.00. Per non perdere neanche una puntata, l’appuntamento è su Rai Play, e per chi preferisce ascoltarlo è in podcast su RaiPlay Sound.
“Il Caffè” è un programma prodotto da Rai Cultura e scritto da Pino Strabioli, Luca Giudice e Luisella Raimondi. La regia è di Andrea Montemaggiori.