Rai.it
Rai Radio 1

Liste e strategie elettorali a "Radio anch'io"

A seguire la sfida sull'economia e il futuro della compagnia aerea Ita

(none)
“Radio anch'io”, condotto da Enrica Belli, in onda martedì 23 agosto su Rai Radio 1 dalle 7.30 alle 9.30 apre con una valutazione sulle liste appena depositate e più in generale sulle strategie di campagna elettorale dei diversi schieramenti. Ne parlano Martina Carone, You trend; Michele Ainis, costituzionalista; Marianna Aprile, giornalista.
Dalle 8.30 la sfida sull’economia e le ricette anti-inflazione per la crescita e il contrasto alla povertà sono i temi sui quali si confrontano Stefano Feltri, direttore di Domani; Carlo Cottarelli, economista, candidato Pd; Alessandra Todde, viceministra al Ministero dello Sviluppo Economico e vicepresidente del Movimento 5 Stelle.
Nella terza parte ci si chiede quale futuro si apra per la compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. Per Ita sono infatti scaduti i termini per la presentazione dei progetti di acquisizione. Ospiti: Fabrizio Cuscito, segretario nazionale della FILT-CGIL; Roberto Zucchetti, docente di economia all'Università Bocconi; Umberto Mancini, giornalista de Il Messaggero.