Rai.it
Rai Radio 1, Rai 3 e Rai Parlamento

Elezioni politiche 2022: dal 9 agosto le tribune di Rai Parlamento

Al via la prima fase di comunicazione politica

Dal 9 agosto al 1° settembre al via la prima fase della comunicazione politica curata da Rai Parlamento, la testata del servizio pubblico diretta da Antonio Preziosi. Un impegno che andrà avanti anche nelle settimane successive con una produzione che sarà arricchita da diverse trasmissioni che accompagneranno gli elettori fino alla vigilia del voto. 
Nella prima fase, che precede la presentazione delle liste elettorali, si confronteranno i rappresentanti del Parlamento nazionale con un ciclo di tribune elettorali organizzate nella formula di “tavole rotonde”, trasmesse martedì 9, mercoledì 10, mercoledì 17 e venerdì 19 agosto su Rai 3 alle 15.05 e in replica sulle frequenze di Rai Radio1 alle 23.05.
Sempre su Rai 3 saranno in programma le interviste della durata di 5 minuti ciascuna ai rappresentanti delle forze politiche, tradotte nella lingua italiana dei segni, andranno in onda a partire da mercoledì 17 agosto per tre serate consecutive alle 23.20 circa e in replica su Rai Radio 1 alle 23.40. 
Saranno invece tre gli spazi informativi dedicati alla Circoscrizione Estero, 15 minuti di approfondimenti in onda su Rai3 dalle 07.45, ogni giovedì dal 18 agosto al 1° settembre e diffusi nel mondo anche da Rai Italia secondo i diversi fusi orari, replica sempre su Rai Radio 1 alle 22.45. 
Tutti gli aggiornamenti, i calendari delle trasmissioni, le informazioni per gli elettori saranno disponibili su www.raiparlamento.rai.it, la vetrina web di Rai Parlamento aggiornata quotidianamente.