Rai.it
Rai 3

Kilimangiaro Estate

Dalla Cina alla Finlandia

(none)
Dalla Cina alla Finlandia e un giro dell’Europa in bicicletta: sono alcune delle tappe di “Kilimangiaro Estate”, il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento culturale condotto da Camila Raznovich, in onda domenica 10 luglio alle 21.20 su rai 3.
Il primo ospite della serata sarà Marco Frittella, direttore editoriale di Rai Libri, per fare un viaggio attraverso la sua esperienza nelle bellezze del nostro Paese. Obiettivo anche su New York con Nadia Busato che parla del suo libro sulla Factory di Andy Warhol. Non manca il mare, grazie all’amico del Kilimangiaro e grande esploratore, Alberto Luca Recchi.
Al desk dei viaggiatori, quest’anno le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che - oltre a svelare - posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona. Questa settimana esploreranno le Gole dell’Alcantara un Sicilia.
“Kilimangiaro” è un programma di Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Cristoforo Gorno, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich, Fabio Roberti, Claudia Tofani. La regia è di Andrea Dorigo.