Rai.it
RaiPlay Sound

Rai Radio 3: Nanni Moretti si racconta a Hollywood Party

 L'intervista completa al regista è su RaiPlay Sound 

(none)
 "Fin da quando facevo i miei primi filmini in Super 8 ho sentito parlare di crisi del cinema e ho fatto finta di niente per decenni": così Nanni Moretti, ospite a Hollywood Party, la storica trasmissione di Rai Radio 3 dedicata al cinema, racconta con passione (e un po' di preoccupazione) il suo rapporto con la sala.
Ospite di Steve Della Casa e di Efisio Mulas (l’aspirante attore di origini sarde, storico personaggio della trasmissione), il regista è stato negli studi Rai di via Asiago per presentare il programma dell'Arena Nuovo Sacher (dal 25 giugno presso il Cinema Nuovo Sacher di Roma) e di Bimbi belli, la rassegna dedicata ai migliori esordi del cinema italiano di quest'anno. "Se parliamo del cinema in sala la situazione è piuttosto seria e mi dispiace molto dirlo perchè io scrivo, produco e dirigo film per la sala" ha poi dichiarato Nanni Moretti. "Come persona forse potrei riuscire a stare senza fare film, ma come spettatore non riuscirei a stare senza vedere film al cinema".
È stata questa l'occasione per tornare a riflettere sul valore insostituibile della sala cinematografica, un tema molto sentito dalla comunità di ascoltatori e ascoltatrici di Hollywood Party, e per scoprire quali sono, secondo il regista di Caro diario, i film da rivedere o recuperare sicuramente nelle prossime settimane.
L'intervista integrale è disponibile su RaiPlay Sound