Rai.it
Rai Radio 2, RaiPlay e Rai 2

Con i Gemelli di Guidonia ed Ema Stokholma è "Happy family"

Un programma cross-mediale in diretta su Radio 2 e Rai 2 

(none)
Parte il 4 luglio e si intitola “Happy family” il nuovo programma estivo di Rai Radio2 che, in diretta dal lunedì al venerdì, accompagnerà le mattinate degli italiani sia alla radio che in tv, su Rai2. Un format che si inserisce nel solco dei progetti cross-mediali fruibili su più piattaforme, trasmessi in simultanea su Radio2, Rai2 e in streaming video su RaiPlay, al canale tv di Radio2.
Padroni di casa saranno i Gemelli di Guidonia ed Ema Stokholma, voce storica di Radio2, pronti ad aprire le porte della Sala B di via Asiago per condividere con gli ascoltatori e il pubblico un inizio di giornata spensierato, divertente e con tanta musica dal vivo. Un vero e proprio show in onda dalle 8:45 fino alle 10:30 in un'atmosfera del tutto simile a quella di un villaggio vacanze. I Gemelli di Guidonia, talentuoso e apprezzato trio dello spettacolo italiano, proporranno imitazioni, canzoni, parodie, personaggi cult, momenti esilaranti che strizzano l’occhio al loro spettacolo teatrale, stuzzicati da Ema Stokholma, che per la prima volta abbandona le atmosfere notturne della radio, per affrontare la sveglia al mattino al fianco di milioni di italiani. Ema, la voce femminile del programma, porterà la sua incredibile energia, la sua propensione al club e quell'attitudine da dj, anche nella mattinata della radio. Il tutto condito dalla musica dal vivo: sul palco una band guidata dal maestro Pino Iodice sarà infatti la colonna sonora live del programma. Non mancheranno  notizie curiose dai giornali, oroscopi demenziali, interviste impossibili e parodie di trasmissioni e spazi iconici della radio e della tv. Attraverso il telefono e i social di Radio2 il pubblico, poi, sarà protagonista: parteciperà a quiz e giochi, ma soprattutto sarà centrale nello spazio delle vecchie e care "dediche" rivisitate in chiave moderna.
Un esperimento ambizioso lanciato da Rai Radio2, la radio che più delle altre "si fa vedere", per accompagnare e alleggerire l’estate degli italiani che, attraverso la radio o la tv, vorranno godere di due ore di spensieratezza, grazie a un programma scritto da Walter Santillo e Marco Verdura. 

“Happy family” è su Rai Radio2, RaiPlay Sound e  in Visual sul canale tv di Radio2 su RaiPlay. Contenuti speciali, anche sui Social di Radio2, con  il backstage della mattinata in radio, le gag più divertenti dei Gemelli di Guidonia, gli outfit di Ema Stokholma.