Rai.it
Rai Italia e RaiPlay

La longevità degli italiani a "L'Italia con voi"

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

(none)
L'Italia è tra i paesi al mondo dove si vive più a lungo. Un record positivo di cui a "L'Italia con voi", in onda lunedì 16 maggio, si parla con Vira Carbone, conduttrice televisiva di “Buongiorno benessere”, in onda su Rai Italia; Francesco Landi, geriatra del “Policlinico Gemelli” di Roma; Domenico De Masi, sociologo e Gianni Pes, statistico medico dell’Università di Sassari.
Si volta pagina per analizzare le conseguenze della pandemia sul trasporto aereo con Silvia Costantini, Console Generale d’Italia a Montreal e Rappresentante Permanente d’Italia presso l’Organizzazione dell’Aviazione Civile Internazionale (ICAO), e Salvatore Sciacchitano, Presidente del Consiglio ICAO, mentre Cristiano De Florentiis, giornalista e filmmaker, storico collaboratore di Rai Italia da Toronto, fornisce aggiornamenti sulle reazioni della comunità italo-canadese all’evolversi dell’emergenza pandemia. 
A seguire “Sportello Italia” con l’avvocato Marianna De Cinque, esperta di diritto che risponde alle domande in materia di divorzio. Infine, con Jacopo Veneziani, storico d’arte e divulgatore, si prosegue il viaggio alla scoperta dei tesori italiani.
Storie dal Mondo va in Lettonia, a Riga, dove vive Damiana Andreozzi, imprenditrice che racconta il suo lavoro e le difficoltà dovute alla guerra nella vicina Ucraina. Poi in Argentina, a Buenos Aires, per incontrare Andrea Burla, cantante jazz, e in Colombia, dove si trova Giovanni Sassu, imprenditore che produce una delle mozzarelle più buone di Cartagena.