Rai.it
Rai 2

L'Inter regina di Coppa, la crisi Juve e il tennis benefico a Dribbling

E poi gli addii celebri e la bicicletta come mezzo di inclusione

(none)
La puntata di Dribbling di sabato 14 maggio alle ore 18:30 su Rai 2 dedica la sua copertina alla vittoria dell’Inter in Coppa Italia.
In studio la padrona di casa Simona Rolandi, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca e l’atleta paralimpica Martina Caironi.
Il difficile momento della Juventus sarà commentato in collegamento da Evelina Christillin che avrà modo di raccontare anche la Torino dell’Eurovision Song Contest.
In questa chiusura di campionato tanti gli addii celebri, partendo da Giorgio Chiellini per arrivare a Lorenzo Insigne, senza dimenticarsi dei dubbi di Zlatan Ibrahimovic che non ha ancora deciso quale sarà il suo prossimo futuro. La pagina del calcio si chiederà con un’intervista a Jürgen Klinsmann, realizzata da Stefano Bizzotto.
In occasione degli Internazionali di Roma, finestra anche sul tennis con un’intervista ad Adriano Panatta, protagonista dell’evento a carattere sportivo-educativo "Un Campione per Amico" che si è svolto a Teramo, promosso anche da Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Leandro Martín Castrogiovanni.
In tempi di Giro d’Italia, la bicicletta come inclusione anche per coloro, soprattutto più giovani, che hanno difficoltà e fragilità in un evento promosso dall’Associazione Happy Bike di Fondi.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Anna Rita Cardinali.