Rai.it
Rai 1

Gli approfondimenti di "Tv7"

I reportage da Ucraina e Moldavia

(none)
La Russia non sembra disposta a sedersi al tavolo del negoziato e l’aggressione all’Ucraina diventa sempre più pesante. Questi gli argomenti di apertura di "TV7", in onda venerdì 13 maggio, a mezzanotte su Rai 1. Verrà proposto il diario di guerra dell'inviata sul campo: il dolore dei civili e la lotta per la sopravvivenza. Reportage da Chisinau, in Moldavia, dove è stato organizzato il centro di accoglienza più grande del paese per dare rifugio alle migliaia di sfollati che arrivano dall’Ucraina. Si racconterà poi della tenacia di Karina: le bombe hanno distrutto la sua classe e lei, arrivata in Italia, continua a studiare con la didattica a distanza insieme ai suoi ex compagni sparsi nel mondo.
Si approfondirà anche l’impatto delle sanzioni internazionali sui cittadini russi che hanno beni nel nostro paese. Viaggio poi in Libano, paese che vive la peggiore crisi economica della sua storia moderna alla vigilia delle elezioni parlamentari di domenica prossima.
Un cambiamento epocale: le storie di chi sceglie il cognome della madre.
Spazio poi a un'icona della moda. I 90 anni di Valentino, raccontati da Giancarlo Giammetti: una vita insieme tra business e creatività.
Infine le voci dall’Eurovision, la kermesse internazionale che sta battendo in tv tutti i record di ascolti.