Rai.it
Rai 3

L'orrore di Bucha a "Tv Talk"

Una riflessione sull'impatto delle immagini

(none)
Tv Talk apre la puntata di sabato 9 aprile alle 15 su Rai 3 sull’orrore di Bucha - trasmesso questa settimana in mondovisione - avvalendosi della presenza di Stefania Battistini, inviata del Tg1 e tra le prime testimoni dirette della vicenda. Insieme a lei, Serena Bortone e Lella Costa si interrogano anche sulle posizioni dubbiose (o addirittura negazioniste) maturate nei talk show riguardo a queste immagini.
Dopo i ReTVeet – la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, Roberto Giacobbo sarà al centro di un focus sul suo stile divulgativo in televisione, mentre con Massimo Galanto di Tv Blog e Angela Calvini di Avvenire ci si concentra sulla ripartenza del serale di “Amici di Maria De Filippi”.
La presenza di Claudio Amendola è l’occasione per analizzare la terza stagione di “Nero a Metà”, in cui è protagonista sia come attore che da regista. Inoltre, a 40 anni dal suo esordio televisivo, un excursus sui suoi personaggi di fiction e le sue partecipazioni ai programmi più popolari del piccolo schermo.
Infine, con Michela Giraud, un approfondimento sulla “comicità scorretta”, a partire dal suo nuovo show “La verità, lo giuro!”. Ad arricchire il dibattito in studio anche Giorgio Simonelli, storico della televisione.