Rai.it
Rai 1

"Vie delle Storie", la seconda serata di Rai1 al lunedì 

Prima puntata dedicata a Sanremo 

(none)
Drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune. È un racconto per immagini del paese e dei suoi mutamenti il nuovo programma di approfondimento del lunedì sera di Rai1, “Via delle Storie”, condotto da Giorgia Cardinaletti, in partenza lunedì 31 gennaio alle 23.25.
Casa del racconto caratterizzata dal meticoloso lavoro di ricerca e dalla cura per il linguaggio delle immagini, “Via delle Storie” raccoglie l’eredità di “Settestorie”, il programma di Monica Maggioni.
La prima puntata sarà uno speciale dedicato a Sanremo, la notte prima del debutto. Un viaggio nel fantasmagorico mondo del Festival e della complessa macchina che assicura la messa in scena della kermesse canora. Storie di lavoro e di passione, di ricordi e di avventure. Il cacciatore di autografi e il fiorista, i giocatori del FantaSanremo e il medico, raffinati musicisti e abbonati alla poltrona dell Ariston, giovani e anziani in attesa spasmodica delle prime fatidiche parole di Amadeus.