Rai.it
Rai 5

Save the date

L'agenda culturale della settimana

(none)
Ottanta opere di pittura, scultura, architettura, accostate a libri, tessuti, oggetti preziosi e arazzi, provenienti da prestigiosi musei del mondo, per ricostruire cinquant’anni di vita artistica nella Terraferma veneta, dal 1550 alla fine del secolo. È la mostra “La Fabbrica del Rinascimento”, alla Basilica Palladiana di Vicenza, ad aprire il nuovo appuntamento con “Save the date”, in onda venerdì 14 gennaio alle 23.10 su Rai5. In primo piano anche il recital di Drusilla Foer “Eleganzissima”. Carismatica icona di stile, cantante e attrice, Drusilla sarà una delle cinque co-conduttrici della prossima edizione di Sanremo.
Ancora teatro con il capolavoro di Edward Albee “Chi ha paura di Virginia Woolf?” nella nuova traduzione di Monica Capuani. La regia è di  Antonio Latella, nel cast Sonia Bergamasco e Vinicio Marchioni. 
Per la danza, la Compagnia del Balletto di Roma propone un nuovo viaggio tra le suggestioni e le sonorità del tango in occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla (Mar del Plata, 11 marzo 1921), autore e interprete musicale tra i più importanti di questa forma d’arte nata a fine ‘800 nei sobborghi di Buenos Aires.  
Per la musica, spazio a “Rint’ ‘o posto sbagliato”, il nuovo disco di Enzo Gragnaniello.
La puntata si chiude con la presentazione dell’ultimo libro di Nadeesha Uyangoda “L’unica persona nera nella stanza”.