Rai.it
Rai 4

"Run Hide Fight - Sotto assedio", per il ciclo Survival Thriller

Nel cast Isabel May, Thomas Jane e Radha Mitchell

(none)

Mercoledì 12 gennaio alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) prende il via il ciclo Survival Thriller dedicato al cinema di sopravvivenza a forti dosi di adrenalina.
Il primo appuntamento è con un film in prima visione, “Run Hide Fight - Sotto assedio”, presentato con successo alla 76^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
La liceale Zoe, recentemente rimasta orfana di madre, viene addestrata dal padre alla caccia e alle tecniche militari di difesa e sopravvivenza. Quando nella scuola di Zoe un gruppo di studenti armati prende in ostaggio i compagni e il personale scolastico, la ragazza è l’unica a poter risolvere la situazione.
Isabel May, Thomas Jane e Radha Mitchell interpretano un thriller tesissimo che prende ispirazione dalla drammatica realtà delle stragi scolastiche, divenute tristemente celebri dopo l’attacco a Columbine High School nel 1999. Un film che ha aperto un vero e proprio dibattito negli Stati Uniti, riportando l’attenzione sulla regolamentazione delle armi nel Paese.