Rai.it
Rai Isoradio

Riparte "L'autostoppista" di Igor Righetti

Tra gli ospiti Vissani e Elena de Curtis

(none)
Dopo la pausa per le festività natalizie, riprendono martedì 11 gennaio, sulle frequenze di Rai Isoradio, i viaggi de “L’autostoppista”, il primo programma radiofonico pet friendly con a bordo il bassotto Byron, format nato dalla creatività del giornalista, autore e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti, che è anche il conduttore-conducente e, dal martedì al giovedì (dal 31 gennaio tornerà in onda pure il lunedì), dà un passaggio sulla sua auto parlante e interattiva a personaggi celebri del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dell’imprenditoria, a esperti del mondo pet, influencer e inventori. 
Martedì 11 gennaio saranno a bordo Elena de Curtis, nipote del grande Totò e Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente.
Mercoledì 12 gennaio sarà la volta dello chef Gianfranco Vissani, del medico veterinario Federico Coccia, dell’influencer Lorenzo Castelluccio e dell’esperto di influencer marketing Cristiano Cesario.
Giovedì 13 gennaio arriveranno l’annunciatrice e conduttrice televisiva Alessandra Canale, la presidente dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa) Carla Rocchi e la specialista in dermatologia e medicina estetica Ines Mordente.
Per questo suo format crossmediale innovativo realizzato per Rai Isoradio e voluto dalla direttrice Angela Mariella per continuare a incrementare i giovani ascoltatori della rete Igor Righetti si è ispirato al film “Il tassinaro” diretto e interpretato nel 1983 da suo cugino Alberto Sordi. 
“L’autostoppista” può essere ascoltato sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), su RaiPlay Sound (www.raiplaysound.it/isoradio), tramite la app di Radio Rai e in podcast sul sito di Rai Isoradio.